Competenze
1. Garantisce il corretto funzionamento del Sistema Informatico Comunale in relazione alle esigenze degli uffici comunali ad esso collegati.
2. Cura la manutenzione ordinaria delle macchine in dotazione, con il supporto dei fornitori e dei tecnici convenzionati.
3. Studia e analizza l’introduzione, l’implementazione o l’aggiornamento di prodotti software e hardware per il soddisfacimento delle esigenze degli utenti interni ed esterni all’Ente.
4. Mantiene i rapporti con i fornitori specializzati e con i servizi di elaborazione esterni, al fine di ottimizzare il trattamento automatico dell’informazione.
5. Cura la realizzazione di nuovi programmi in economia o con il supporti di fornitori e predispone la relativa documentazione per l’utente.
6. Esamina le richieste di elaborazione di modifica delle procedure in essere e valuta i tempi costi e benefici a fronte della realizzazione.
7. Cura l’istallazione, l’avviamento e il successivo sviluppo di nuove procedure.
8. Cura la formazione e l’addestramento degli utenti.
9. Cura la gestione del sistema informatico, al fine di garantire il servizio agli utenti, sviluppo di nuove procedure e miglioramento di quelle gestite, assistenza ed istruzione degli utenti.
10. Provvede all’avviamento, al salvataggio e alle chiusure giornaliere delle procedure e degli archivi del sistema.